"Come sbarazzarsi della gravità delle nostre spirali? Mandale in assenza di peso!" È, più o meno, il discorso tenuto da Édouard Meylan, CEO H. Moser & Cie, ai suoi team alla fine di giugno. In effetti, la gravità terrestre rimane un elemento particolarmente inquietante per la spirale del capello, elemento chiave dell'organo di regolazione di un orologio, e quindi della sua precisione. La produzione di organi di regolazione è l'attività di Precision Engineering, una sussidiaria di H. Moser & Cie Holding. Produce 50.000 all'anno, sia per la sua società madre che per i clienti esterni. In altre parole, la fabbrica prende molto sul serio l'argomento.


Quando le spirali mandano in aria
Ahimè, la naturale assenza di peso esiste solo nello spazio. È fuori budget per H. Moser & Cie. Rimane una sola possibilità: ricrearlo per voli parabolici. Questo è un primato nell'orologeria: al di là dell'operazione di comunicazione, è un vero test di orologeria con risultati molto attesi che potrebbero essere fatti, dal momento che tutte le spirali che operano sulla Terra sono soggette alla gravità. L'unico modo per testare la loro camminata perfetta è estrarli. È solo a questo prezzo, senza gravità, che possiamo misurare i loro movimenti, la loro ampiezza, vedere gli effetti dei loro materiali sul loro mercato, il loro profilo, ecc. In totale, H. Moser & Cie ha realizzato 15 parabole in un'ora e mezza di volo in un corridoio aereo appositamente organizzato sul Mediterraneo.


Risultati gelosamente custoditi
Le Point Watches era uno dei soli tre media a vivere questo test dal vivo a bordo del Novespace A310, uno dei quattro velivoli al mondo per offrire questo tipo di servizio. Gli scienziati hanno affrontato una serie di test i cui risultati non saranno ancora riportati, come spiegato da Edward Meylan: "La stragrande maggioranza della nostra produzione di organi di regolazione è destinata a clienti diversi da H. Moser & Cie Tutti trarranno beneficio dai risultati di questi test, ma ci saranno molti brevetti e mantenere l'esclusività di questi risultati è essenziale per la presentazione di questi brevetti. "


Nell'immediato futuro, i collezionisti saranno sempre in grado di orientarsi verso le attuali collezioni della manifattura indipendente, che sta guadagnando un crescente riconoscimento da parte degli appassionati di orologeria. "Stiamo proponendo qualcosa di diverso dai marchi tradizionali", afferma Meylan. "Le nostre esigenze sono le stesse, spesso superiori, ma siamo indipendenti, offriamo un livello molto alto di precisione con una forte identità, specialmente con i nostri quadranti fumati." "Nascondi il nome di un Moser, chiunque lo riconoscerà nonostante tutto." La ciliegina sulla torta, H. Moser & Cie dovrebbe svelare in due settimane il volto della sua nuova collezione, la Pioneer. Un nome che, in questo autunno 2015,
visualizzare più repliche orologi e svizzera rolex